fbpx

Spedizione gratuita acquistando 4 prodotti con spesa minima di 59€ | Consegna rapida in 24/48 ore | Pagamenti sicuri

News della settimana 28-2023
news_della_settimana_28

Discutiamo insieme le notizie della settimana 28 del 2023, insieme a MaTTeW19 e Green_Soldier89 per tutte le news del mondo del gaming.

Il franchise di Horizon durerà per molti anni

L’esclusiva PlayStation sviluppata da Guerrilla Games “sarà in giro per molto tempo”, ha dichiarato il director dello sviluppatore. Jan Bart van Beek ci ha anche ricordato che è in sviluppo un titolo multiplayer basato su questo franchise, che rappresenta un grande passo per la casa olandese. I piani per questa IP vanno oltre i videogiochi: è in fase di definizione una serie TV che racconterà la storia di Aloy da una prospettiva diversa.

Madds Mikkelsen non è sicuro di aver capito di cosa parlasse Death Stranding

In una recente intervista, l’attore ha dichiarato che Hideo Kojima ha cercato di spiegargli più di una volta la trama, e sia lui che Norman Reedus credevano di aver capito abbastanza da fare una scena. Il problema è che nella mente del leggendario game director c’erano molteplici strati di narrazione, rendendo la spiegazione molto complessa da capire. Molto spesso, i due attori si sono trovati ad annuire ed improvvisare nei punti giusti per permettere ai lavori di MOCAP di proseguire. L’attore ha anche dichiarato di aver giocato solo il 10% circa di Death Stranding.

In Baldur’s Gate 3 potremo fare fiki fiki con un orso

Nell’ultima livestream tenuta dallo sviluppatore Larian, abbiamo potuto vedere come, durante il gioco, sarà possibile non solo avere relazioni amorose con chiunque dei nostri compagni, ma che questi incontri possono avere dei risvolti…particolari! Uno dei compagni, disponibili già durante la beta, è infatti un druido, capace di trasformarsi in orso. Costruendo una relazione con questo personaggio, sarà possibile chiedergli di trasformarsi durante un incontro intimo: inutile dire che sono tutti impazziti alla vista di questa scena, motivo per cui Baldur’s Gate 3 è il titolo più chiacchierato del momento.

Microsoft vince la causa con la FTC per l’acquisizione di Activision Blizzard, ma l’ente fa appello

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte del colosso tech di Redmond è stata bloccata dalla Federal Trade Commission statunitense e dalla Competition and Markets Authority britannica. Un giudice federale si è espresso a favore di Microsoft questa settimana, ma l’FTC ha deciso di presentare appello. Se la corte d’appello non dovesse prorogare l’ingiunzione temporanea contro l’accordo oltre venerdì 14 luglio, Microsoft avrà una finestra di alcuni giorni per chiudere l’accordo prima della scadenza di martedì 18 luglio, ma dovrà prima convincere l’autorità di regolamentazione del Regno Unito, che rimane in opposizione.

Uno studio rivela che solo il 13% dei giochi usciti prima del 2010 è disponibile all’acquisto

La Video Game History Foundation ha pubblicato i risultati di uno studio condotto su oltre 4000 titoli rilasciati sul mercato statunitense prima del 2010, con un focus particolare su Commodore 64, Game Boy e PlayStation 2. Il risultato mostra una magra fetta dei giochi ancora disponibili, tenendo anche conto di quei pochissimi privilegiati che vengono rimasterizzati in HD per essere rilasciati sulle consolle di questa generazione. In alcuni casi è possibile recuperare dei titoli attraverso l’emulazione (illegale), mentre per il resto dei titoli c’è l’oblio, motivo per cui questo studio vorrebbe sensibilizzare l’intera industria sul tema della game preservation.

EA annuncia un gioco su Black Panther dagli sviluppatori di “Shadow of Mordor”

Electronic Arts ha confermato i rumor su un gioco con protagonista Black Panther, annunciando che il titolo single-player action-adventure è i sviluppo presso la nuova sede di Seattle di Cliffhanger Games. EA non ha mostrato nessuna immagine di gioco, solo il logo, dichiarando che il gioco avrà una visuale in terza persona e sarà sviluppato in collaborazione con Marvel Games. Il gioco sarebbe ancora nella fase iniziale di sviluppo.

“Assassin’s Creed Red” arriverà nel 2024

Il titolo ambientato nel Giappone feudale potrebbe essere messo in commercio già il prossimo anno, secondo un post su Linkedin che cercava partner per la sponsorizzazione dell’uscita del gioco. Il post alludeva anche ad una serie manga e ad una serie di podcast, che dovrebbero far parte della campagna di marketing di Ubisoft. Il post è stato corretto per rimuovere il riferimento al 2024, ma gli utenti sono riusciti a salvare degli screenshot.

La serie di “The Last of Us” fa la storia dei videogiochi: è il primo adattamento live-action nominato ad un Emmy

Il primo adattamento videoludico a ricevere una nomination è stato Arcane, che ha vinto il premio di miglior serie animata nel 2022. Ma “The Last of Us” fa la storia come primo adattamento live-action ad essere nominato per ben 24 categorie, tra cui miglior drama, miglior attore protagonista e miglior attrice protagonista.

Potrebbe interessarti anche...

Tempo di lettura stimato: 6 min

Tempo di lettura stimato: 6 min

Tempo di lettura stimato: 8 min