fbpx

Spedizione gratuita acquistando 4 prodotti con spesa minima di 59€ | Consegna rapida in 24/48 ore | Pagamenti sicuri

News della settimana 26-2023
news_della_settimana_26

Discutiamo insieme le notizie della settimana 26 del 2023, insieme a MaTTeW19 e Green_Soldier89 per tutte le news del mondo del gaming.

Annapurna interactive showcase: annunciati Stray su Xbox e Blade runner 2033 Labirynth

I producer di titoli indie di altissimo livello, come “What Remains Of Edith Finch”, “Outer Wilds”, “Twelve Minutes” e “Stray”, ci ha mostrato tutti i prossimi titoli in uscita, tra cui il porting su Xbox di “Stray”, candidato a gioco dell’anno e vincitore di miglior gioco indipendente ai Game Awards. “Blade Runner 2033: Labirynth” è ambientato in una L.A. distopica e nonostante non abbiamo molte informazioni sul gameplay, sappiamo che sarà diretto da Chelsie Hash, che ha partecipato a titoli come “What Remains Of Edith Finch” e “Solar Ash”, giochi che enfatizzano molto la narrativa.

Immortals of Aveum è stato posticipato al 22 agosto

Il gioco era originariamente previsto per il 20 luglio. In un post sul blog di martedì, l’amministratore delegato e fondatore di Ascendant Bret Robbins ha affermato che il tempo extra verrà utilizzato “per perfezionare ulteriormente il gioco, completare l’ottimizzazione di tutte le piattaforme e offrire un lancio forte”.

I server di Diablo 4 sono stati attaccati con un DDOS

L’attacco, durato 11 ore tra sabato e domenica, ha causato la morte di numerosi giocatori in modalità hardcore. In questa modalità vige il perma-death, ovvero morti una volta, bisogna ricominciare tutto daccapo con un nuovo personaggio.

Lo sviluppatore di “Lord of the Rings: Gollum” chiuderà dopo un lancio disastroso

la società ha confermato di aver terminato anche lo sviluppo di un secondo progetto basato sulla proprietà intellettuale de Il Signore degli Anelli. In una dichiarazione a Polygon, Daedalic ha affermato che Gollum “non è stato all’altezza delle aspettative che avevamo per il gioco”, ma ha aggiunto che l’editore continuerà a lavorare su un’altra patch per il gioco di avventura stealth, che è stato rilasciato a maggio. Daedalic ha affermato che prevede di provvedere a rilocare i dipendenti in altri ruoli.

Dopo il fallimento di Stadia, Google ci riprova portando i videogames su YouTube

La piattaforma di streaming video del colosso tech sta sperimentando l’introduzione di browser game, utilizzabili sia da desktop che da mobile, permettendo agli utenti di usufruire del contenuto in streaming, senza scaricarlo sui propri device. Non si conosce ancora il pricing model di questo nuovo servizio, dato che è ancora in fase di test e non è stato annunciato ufficialmente.

Baldur’s Gate 3 verrà rilasciato su PC un mese prima, mentre è stato ritardato su PS5

Nel tentativo di allontanare ulteriormente il gioco dall’intenso programma di rilascio dell’autunno 2023, Larian rilascerà ora Baldur’s Gate 3 il 3 agosto su PC, un mese prima della data di rilascio prevista per il 31 agosto. La versione PS5 verrà invece rilasciata una settimana dopo rispetto a quanto inizialmente previsto, il 6 settembre. Non si sa ancora nulla sulla versione Xbox, ancora in lavorazione.

PlayStation Plus Luglio 2023: Alan Wake Remastered e Black Ops: Cold War

Insieme ad un indie survival game intitolato “Endling: Extinction is Forever”. Il team di Game2o recupererà l’avventura di Remedy per prepararsi al secondo capitolo di Alan Wake.

Starfield non avrà un disco?

Alla domanda se esistessero versioni su disco, l’account in lingua spagnola ha risposto: “l’edizione standard ha un disco, mentre l’edizione “Constellation” ha un codice inciso su un oggetto da collezione”. L’elenco al dettaglio di Best Buy dice che si tratta di un rilascio multimediale fisico, ma gli elenchi di altri rivenditori non confermano né specificano quali versioni effettivamente arrivano su un disco. Un codice su una SteelBook sembra sufficiente per chi sta facendo una pazzia per la “Constellation Edition” (esaurita, tra l’altro). Ma una “standard edition” venduta nei negozi solo con un codice download, facendo spendere 80€ per una custodia vuota? Bethesda, in una dichiarazione a Polygon, ha confermato che l’edizione standard di Starfield per Xbox Series X includerà una versione fisica su disco del gioco.

Starfield avrebbe potuto essere un’esclusiva PS5

Uno dei motivi per cui Microsoft ha acquistato ZeniMax è stato quello di accaparrarsi Starfield. Il capo di Xbox Phil Spencer lo ha detto durante l’udienza della Federal Trade Commission per impedire temporaneamente a Microsoft di acquisire Activision Blizzard. Spencer ha affermato che i concorrenti, ovvero Sony Interactive Entertainment, hanno pagato per mantenere i giochi fuori dalla piattaforma Xbox e Final Fantasy 16, che è stato rilasciato questa settimana, è uno di questi. Sony aveva anche un accordo con Ghostwire: Tokyo e Deathloop di Bethesda Softworks per mantenere i giochi fuori da Xbox, ha detto Spencer, ed era in trattativa per fare lo stesso con Starfield di Bethesda.

Starfield è “irresponsabilmente grande”

Pete Hines, il dirigente di lunga data di Bethesda Softworks che ora è il capo della pubblicazione, ha fatto questo commento in una testimonianza durante l’udienza di giovedì, presso il tribunale federale, dove la Federal Trade Commission degli Stati Uniti sta cercando di fermare l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Il punto che Hines stava sottolineando è che lo sviluppo di Starfield per piattaforme diverse da PC Windows o Xbox Series di Microsoft significherebbe sicuramente un altro ritardo per il nuovissimo titolo di Bethesda Softworks, che Microsoft ora possiede. Interrogato da un avvocato della FTC, Hines ha convenuto di sostenere personalmente la decisione di rendere Starfield un’esclusiva per console Xbox. “Avendoci giocato molto e vedendo tutte queste cose da fare”, ha detto Hines, “non ho dubbi che essere in grado di concentrarsi su un minor numero di piattaforme da supportare è stato un grande vantaggio per il team di sviluppo”.

Il DLC di Horizon Forbidden West ha un memoriale per l’attore Lance Reddick

Reddick, che interpretava l’antagonista della serie Sylens, è morto a marzo di cardiopatia ischemica. Era anche un noto doppiatore per giochi come Destiny 2 e Horizon Zero Dawn. Dopo aver appreso la notizia della morte di Reddick, i giocatori di Destiny si sono riversati in massa per rendere omaggio al suo personaggio, il Comandante dell’Avanguardia Zavala. Venerdì, Guerilla Games, gli sviluppatori di Horizon Zero Dawn e del suo sequel del 2022 Horizon Forbidden West, hanno aggiunto il proprio tributo a Reddick sotto forma di un memoriale che i giocatori possono visitare nell’espansione DLC Burning Shores, lanciata ad aprile.

Activision sta chiudendo il vecchio Call of Duty: Warzone

“Tutto il gameplay di Caldera, la progressione del giocatore, gli inventari e i servizi online scadranno” il 21 settembre, ha dichiarato Activision in un post sul blog che annunciava la chiusura del gioco. La chiusura non avrà alcun impatto su Warzone 2.0, afferma Activision, osservando che i contenuti acquistati in Warzone Caldera da Modern Warfare, Black Ops Cold War e Vanguard continueranno ad essere accessibili in quei giochi. La dichiarazione di Activision spinge i giocatori di Warzone Caldera a passare a Warzone 2.0 (e all’imminente Call of Duty: Warzone Mobile), lanciato lo scorso novembre insieme a Call of Duty: Modern Warfare 2.

Garofalo lancia la pasta PlayStation

Pasta Garofalo ha lanciato in edizione limitata un nuovo esclusivo formato di pasta ispirata alle ICONS PlayStation. La Pasta è un gioco da fare insieme! Questo è il claim della partnership tra i due brand, che lanciano un contest online, in cui rispondendo correttamente a due domande potranno vincere subito una Gift Box Garofalo o una Gift Card da spendere sul sito PlayStation, oltre a guadagnare una chance di essere estratti per il premio finale, ovvero una console PS5.

Potrebbe interessarti anche...

Tempo di lettura stimato: 2 min