fbpx

Spedizione gratuita acquistando 4 prodotti con spesa minima di 59€ | Consegna rapida in 24/48 ore | Pagamenti sicuri

Condizioni generali

Articolo 1 – Definizioni

Società/Game2o

Game2o s.r.l. con sede in nel Centro Direzionale Isola E5,CAP 80143 – Napoli, C.F. e P.I.V.A 10178181219, N. REA NA – 1086806, capitale sociale euro € 10.000,00, indirizzo di posta elettronica certificata: game2o@pec.it

Buono Virtuale

Codice alfanumerico univoco rappresentante un credito in Euro che può essere utilizzato come corrispettivo nelle transazioni sul Sito

Condizioni Generali

Le condizioni presenti sul Sito nella loro versione aggiornata alla data della transazione e loro successive modifiche ed integrazioni

Conferma di ricezione dell’Ordine

e-mail proveniente da Game2o contenente il riepilogo dei Prodotti ordinati o prenotati

Conferma di spedizione

e-mail proveniente da Game2o di conferma di accettazione dell’Ordine. La Conferma di Spedizione costituisce conferma dell’accettazione della proposta d’acquisto e della conclusione del contratto nonché dell’avvio dell’esecuzione da parte di Game2o anche ai sensi dell’art. 1328 c.c.

Controfferta

e-mail proveniente da Game2o costituente nuova proposta contrattuale di acquisto a condizioni diverse dei Prodotti Usati ricevuti, a seguito di controllo da parte della Società sugli stessi.

Garanzia Legale

Garanzia prevista dalla legge sui Prodotti, anche usati, in favore degli Utenti, nel rispetto delle normative attualmente in vigore e delle Condizioni Generali del Sito

Offerta

La proposta contrattuale di vendita di Prodotti Usati da parte dell’Utente eseguita nel rispetto della procedura prevista dal Sito

Ordine

La proposta contrattuale di acquisto o di prenotazione di Prodotti da parte dell’Utente, nel rispetto della procedura prevista dal Sito

Prodotto

Beni elettroni, anche usati, quali console, anche portatili, Prodotti audiovisivi, dvd, giochi, videogiochi e beni connessi o collegati quali carte collezionabili, libri, guide strategiche, gadgets, buoni virtuali e altro disponibile per la vendita o prenotazione sul Sito

Sito

www.game2o.it e le pagine connesse nel relativo dominio web

Utente

Soggetto maggiorenne che, ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 (il ″Codice del Consumo”) sia qualificabile come consumatore e che sia preventivamente registrato sul Sito, attivando il proprio profilo online

Articolo 2 - Oggetto

Le operazioni di acquisto, prenotazione, vendita dei Prodotti e uso del Sito sono disciplinate dalle presenti Condizioni Generali, che sono pubblicate nella loro versione più aggiornata nell’apposita pagina del Sito, nonché dalle disposizioni del Codice del Consumo e dalle altre leggi applicabili.

Per poter acquistare, prenotare o vendere Prodotti sul Sito è necessario registrarsi, utilizzando gli appositi form, creando un profilo nel rispetto del successivo articolo 3. Le attività di acquisto, prenotazione e vendita sono disponibili soltanto in favore di soggetti che ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 (il ″Codice del Consumo”) siano qualificabili come consumatori, con espressa esclusione di soggetti che intendano compiere le dette operazioni nell’ambito della propria attività professionale e/o commerciale.

Le operazioni di acquisto, prenotazione, vendita dei Prodotti e uso del Sito sono svolte da Game2o s.r.l., con sede in Napoli (NA), Centro Direzionale Isola E5, C.F. e P.I.V.A 10178181219, n. REA NA-1086806, capitale sociale euro € 10.000,00, numero di telefono +39 3494450247, indirizzo di posta elettronica certificata: game2o@pec.it

Le Condizioni Generali possono essere modificate in via unilaterale da parte di Game2o anche senza preavviso, mediante la pubblicazione del testo aggiornato sul Sito e da tale momento avranno efficacia nei confronti degli Utenti, i quali devono prenderne visione ed accettarle prima di creare un account, trasmettere le Offerte o gli Ordini.

L’Utente che crea un account, o con l’invio dell’Ordine o dell’Offerta prende atto e accetta che la creazione dell’account, l’acquisto, la prenotazione, o la vendita dei Prodotti sia regolata dalle presenti Condizioni Generali, obbligandosi a rispettarle. Qualunque modifica delle Condizioni Generali deve essere previamente approvata da parte di Game2o e può essere provata esclusivamente per iscritto.

Articolo3 - Uso del Sito

Per poter utilizzare le funzioni di acquisto, prenotazione, o vendita dei Prodotti sul Sito è necessario registrarsi. La registrazione è riservata a soggetti maggiorenni ai sensi dell’articolo2 c.c. non interdetti, capaci di intendere e volere, che abbiano accettato le presenti Condizioni Generali e la Politica di Tutela della Privacy (Privacy Policy) e che rispettino le regole e le eventuali restrizioni previste (per esempio: veridicità e correttezza dei dati immessi, limiti al numero massimo di Prodotti usati identici vendibili o limiti all’acquisto di Prodotti in promozione). Game2o può in qualsiasi momento chiedere la prova del rispetto delle condizioni per l’apertura di un account. Ogni soggetto non può creare più di un account e gli account sono individuali e non cedibili. Game2o si riserva il diritto di chiudere in qualsiasi momento con o senza motivo gli account creati.

Creando un account, trasmettendo un Ordine o un’Offerta, l’Utente dichiara conferma sotto la propria responsabilità ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e ss. del D.P.R. n. 445/2000 di essere un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, di avere l’età minima richiesta dalla legge per stipulare contratti, di non essere interdetto e di essere capace di intendere e volere e di impegnarsi a utilizzare il Sito nel rispetto delle Condizioni Generali, non inoltrando Offerte e/o Ordini falsi o fraudolenti. In ogni caso, Game2o si riserva di rifiutare gli Ordini o le Offerte quando vi sia il fondato sospetto che non siano rispettate le presenti Condizioni Generali, con riserva di informare le autorità competenti, ove ricorrano gli estremi per tale segnalazione.

È onere dell’Utente fornire tutte le informazioni aggiornate, corrette e veritiere richieste per l’evasione degli Ordini e delle Offerte, compresi i propri dati di contatto. In caso di mancato rispetto di tale obbligo non sarà possibile evadere regolarmente le richieste. I dati e le informazioni fornite saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e della Privacy Policy.

Se l’Utente ha acconsentito a ricevere comunicazioni di marketing, potrà ricevere sull’indirizzo associato al proprio account mail contenti promozioni commerciali applicabili sul Sito, soggette ai rispettivi termini e condizioni.

Game2o non è responsabile per qualsiasi perdita, uso non autorizzato o uso improprio dell’account o nome utente o password. L’Utente ha l’onere di non divulgare o dare a terzi le credenziali di accesso del proprio account e di utilizzare la massima diligenza nel conservare i relativi dati.

Articolo. 4 - Materiale illustrativo

Tutto il materiale informativo presente sul Sito (ivi inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo: immagini, testi, suoni, video, codice sorgente html, etc.) ha finalità illustrativa ed è puramente indicativo. L’Utente riconosce che tale materiale è di proprietà di Game2o o dei rispettivi creatori, titolari e licenzianti ed è protetto come opera dell’ingegno e/o come segno distintivo, in base alla normativa a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e industriale. In caso di reclami sull’uso non consentito di tali materiali è possibile trasmettere una mail a [s.esposito@game2o.it]. La copia o l’uso senza preventiva autorizzazione scritta da parte di Game2o del materiale appartenente alla Società è vietato. Le illustrazioni presenti sul Sito web e nel catalogo possono rispecchiare i Prodotti solo in modo impreciso; in particolare i colori possono variare, anche notevolmente; può essere presentata l’immagine di un’edizione diversa da quella effettivamente offerta. Le immagini sono adoperate a mero scopo illustrativo e possono differire dal Prodotto. Le immagini, i dati tecnici, le indicazioni relative al peso, alle dimensioni e alle prestazioni costituiscono valori approssimativi.

Articolo 5 - Disponibilità dei Prodotti

A causa delle possibili variazioni cui è soggetto l’assortimento del magazzino di Game2o, in conseguenza degli Ordini e delle Offerte, delle consegne dei fornitori o della possibile ricezione in rapida successione di più Ordini, i Prodotti presentati sul Sito e disponibili per l’acquisto o la prenotazione è soggetta a continue variazioni. Nonostante Game2o aggiorni regolarmente l’assortimento dei Prodotti presentati online, uno o più Prodotti richiesti dall’Utente potrebbero conseguentemente non essere disponibili al momento dell’invio dell’Ordine. Per questo motivo, l’accettazione di ciascun Ordine è soggetta a controllo della disponibilità dei Prodotti richiesti. Nel caso in cui uno o più dei Prodotti richiesti non fossero disponibili, l’Utente riceverà la Conferma di Spedizione solo per i Prodotti effettivamente disponibili.

L’utente sarà informato in caso di impossibilità di accettare ed evadere l’Ordine in relazione agli altri Prodotti richiesti.

Sarà in ogni caso addebitato all’Utente unicamente il prezzo dei Prodotti oggetto di spedizione, con esclusione di quelli non disponibili. Game2o si riserva in ogni caso il diritto di informare l’Utente circa eventuali Prodotti sostitutivi disponibili, che l’Utente potrà decidere o meno di acquistare. Game2o non è obbligata a offrire Prodotti alternativi a quelli non disponibili.

Game2o può modificare in ogni momento e senza preavviso l’assortimento dei Prodotti acquistabili online attraverso il Sito, aggiungendo nuovi Prodotti, rimuovendone di già presenti e/o modificandone le descrizioni, senza che da tali aggiornamenti possa derivare alcuna responsabilità nei confronti degli Utenti, neppure per l’impossibilità di acquistare eventuali Prodotti precedentemente offerti sul Sito e in seguito rimossi poiché non più disponibili.

Articolo 6 - Modalità di acquisto

I Prodotti disponibili ai sensi dell’articolo5 vengono presentati sul Sito al fine di invitare gli Utenti a presentare proposte di acquisto del Prodotto e non quale offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.. La proposta contrattuale di acquisto eseguita dall’Utente costituisce un Ordine, ed è soggetta a conferma o accettazione da parte di Game2o. È possibile trasmettere simultaneamente in un’unica operazione diverse proposte di acquisto per più Prodotti.

Perché sia validamente inviato, l’Ordine deve essere effettuato seguendo il procedimento online ed in particolare l’Utente, dopo avere selezionato i Prodotti che intende acquistare e avere letto e accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy raggiungibili attraverso gli appositi link, dovrà confermare l’Ordine premendo l’apposito pulsante. Prima di effettuare il pagamento, all’Utente sarà mostrato il riepilogo della transazione con l’indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative spese di spedizione.

Qualora l’Ordine sia stato correttamente inviato, l’Utente riceverà la mail di Conferma di ricezione dell’Ordine, contenente un riepilogo dei Prodotti ordinati o prenotati, con il relativo dettaglio e il prezzo di ciascun Prodotto.

Il ricevimento di tale e-mail costituisce solo una conferma che l’Ordine dell’Utente è stato ricevuto regolarmente da Game2o, ma non rappresenta una conferma dell’accettazione della proposta di acquisto da parte di Game2o né un’obbligazione a fornire il Prodotto richiesto (o i Prodotti richiesti). Game2o si riserva di accettare o meno ciascuna proposta d’acquisto. In caso di accettazione di una proposta d’acquisto, l’Utente riceverà da Game2o un’e-mail di Conferma di Spedizione, con l’indicazione dei Prodotti che saranno spediti nonché un link per verificare lo stato della spedizione. In caso di indisponibilità di uno o più dei Prodotti richiesti, l’Utente riceverà un’e-mail con indicati i Prodotti non disponibili, per i quali la proposta d’acquisto non può essere accettata come spiegato nell’articolo 5. La Conferma di Spedizione costituisce la conferma dell’accettazione della proposta d’acquisto e la conclusione del contratto nonché dell’avvio dell’esecuzione da parte di Game2o anche ai sensi dell’art. 1328 c.c. Copia consultabile degli Ordini e del relativo status sono disponibili nell’apposita sezione dell’account dell’Utente sul Sito. Il contratto per l’acquisto del Prodotto si intende concluso solo al ricevimento della Conferma di Spedizione e comprende unicamente i Prodotti indicati in tale comunicazione. Nel caso di Ordini inviati simultaneamente per più Prodotti, l’invio di una Conferma di Spedizione relativa a una parte dei Prodotti ordinati non comporta alcuna accettazione degli Ordini riguardanti altri Prodotti, né costituisce un impegno a fornire Prodotti diversi da quelli indicati nella Conferma di Spedizione.

Articolo 7 - Prenotazioni

Game2o può offrire la possibilità di prenotare Prodotti non ancora disponibili sul mercato o il cui assortimento sia temporaneamente non disponibile, nel rispetto di quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali. Game2o si impegna a spedire i Prodotti prenotati non appena siano disponibili, in modo che gli Utenti possano utilizzarli sin dalla loro effettiva immissione sul mercato, tuttaviaGame2onon è obbligata a consegnare i Prodotti prenotati entro la data prevista per la loro uscita sul mercato, sussistendo anche fattori estranei alla propria sfera di controllo che possono impedire il corretto adempimento di tale impegno, come la tempestività della fornitura da parte di produttori e distributori e l’assenza di eventi straordinari o di forza maggiore (es. gravi eventi meteorologici, sociopolitici o di ordine pubblico, emergenze sanitarie, restrizioni a mobilità e trasporti, scioperi, embarghi ecc.).

Anche per le prenotazioni è necessario effettuare un Ordine. Perché sia validamente inviato, l’Ordine deve essere effettuato seguendo il procedimento online ed in particolare l’Utente, dopo avere selezionato i Prodotti che intende prenotare e avere letto e accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy raggiungibili attraverso gli appositi link, dovrà confermare l’Ordine premendo l’apposito pulsante. Prima della conferma della volontà di autorizzare il pagamento, all’Utente sarà mostrato un riepilogo con l’indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative spese di spedizione e spese accessorie.

Confermando la volontà di autorizzare il pagamento, l’Utente trasmette la prenotazione e riceve un’e-mail di Conferma di ricezione dell’Ordine. La Conferma di ricezione dell’Ordine non costituisce accettazione dell’offerta o conclusione del contratto. L’autorizzazione al pagamento serve a verificare la validità della carta di credito o il diverso strumento di pagamento utilizzato (che non sia stata segnalata come smarrita o rubata) e l’effettiva disponibilità dell’importo necessario per il pagamento. Un importo autorizzato non genera tuttavia alcun addebito a carico dell’Utente.

Gli Ordini che contengano sia Ordini d’acquisto di Prodotti che prenotazioni sono evasi separatamente e le relative spese di spedizione sono calcolate separatamente sul valore complessivo dei Prodotti ordinati e/o prenotati e sono addebitate al momento della rispettiva esecuzione.

Il pagamento dei Prodotti prenotati avviene con addebito al momento dell’evasione dell’Ordine, coincidente con l’invio all’Utente della Conferma di Spedizione. La Conferma di Spedizione costituisce la conferma dell’accettazione della proposta d’acquisto e la conclusione del contratto nonché dell’avvio dell’esecuzione da parte di Game2o anche ai sensi dell’art. 1328 c.c..

È responsabilità dell’Utente garantire la disponibilità dei fondi necessari per il pagamento dei Prodotti al momento dell’addebito. A tale fine, indicativamente 10 (dieci) giorni prima della data di uscita prevista, il sistema verifica automaticamente la disponibilità dei fondi. Se in tale data i fondi disponibili sul mezzo di pagamento indicato dall’Utente non fossero sufficienti a coprire il prezzo dei Prodotti ordinati, la spedizione non potrà essere effettuata e l’evasione dell’Ordine sarà sospeso. Il Servizio Clienti provvede a contattare tutti gli Utenti che dovessero trovarsi in tale situazione e a informarli della necessità di integrare i fondi disponibili per perfezionare l’operazione d’acquisto. Nel caso di mancato pagamento entro 4 (quattro) giorni dalla data di pagamento prevista, l’acquisto si intenderà rinunciato e l’ordine annullato e il Prodotto tornerà disponibile per la vendita a terzi.

In caso di variazioni impreviste del prezzo in aumento o diminuzione, prima della Conferma di Spedizione, il Servizio Clienti contatterà l’Utente per informarlo della differenza, stornando la differenza in caso di importo inferiore o chiedendo l’autorizzazione all’addebito della cifra superiore.

Articolo 8 - Pagamenti

Gli importi dovuti possono essere saldati mediante: carta di credito, carta prepagata o ricaricabile, Stripe o mediante l’uso dei Buoni Virtuali nelle modalità previste da queste Condizioni Generali.

L’addebito del prezzo dei Prodotti acquistati è generalmente effettuato solo dopo l’accettazione dell’Ordine da parte di Game2o con la Conferma di Spedizione, con una tempistica che dipende dal mezzo di pagamento scelto dall’Utente e dalla tipologia di acquisto effettuato. Solo in caso di pagamento tramite Stripe, il prezzo è addebitato, a seguito della conferma dell’Utente, al momento dell’invio dell’Ordine. In caso di mancata accettazione dell’Ordine da parte di Game2o, Game2o autorizza immediatamente il rimborso dell’importo addebitato, che viene gestito direttamente da Stripe nei tempi tecnici previsti dal sistema.

Articolo 9 - Consegna dei Prodotti

Game2o affiderà i Prodotti acquistati ad uno spedizioniere privato. Lo spedizioniere potrebbe frazionare la consegna dei Prodotti effettuando consegne separate, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Game2o o spesa aggiuntiva per l’Utente. I corrieri utilizzati per le consegne potrebbero non effettuare telefonate preventive, o gestire richieste di consegna in orari particolari e di modificare, nell’eventualità, i dati di spedizione prima dell’apertura della pratica di giacenza.

Game2o si impegna ad evadere tutti gli Ordini nel minor tempo possibile dalla rispettiva ricezione. Indicativamente, i Prodotti disponibili sono consegnati da Game2o al corriere per la spedizione entro 48 (quarantotto) ore lavorative (esclusi i giorni festivi e le giornate di sabato e domenica) dalla Conferma di ricezione dell’Ordine. La Conferma di Spedizione, trasmessa al momento di tale consegna al corriere, oltre a un riepilogo dei Prodotti spediti, contiene le indicazioni per verificare lo stato di consegna dell’Ordine sul sito dello spedizioniere.

I tempi di consegna dei Prodotti dipendono dalla localizzazione del destinatario. Di conseguenza, il tempo complessivo di evasione degli Ordini, dalla rispettiva ricezione all’effettiva consegna, può variare da 3 (tre) ad un massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi. Game2o si impegna a fare il possibile perché le consegne avvengano nel rispetto dei tempi stimati e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla Conferma di Spedizione. Tuttavia, è sempre possibile che si verifichino ritardi nelle consegne, per ragioni impreviste e al di fuori della sfera di controllo di Game2o.

In caso di imprevisti sarà possibile contattare il Servizio Clienti presso l’indirizzo mail info@game2o.it . Il Servizio Clienti contatterà tempestivamente l’Utente via e-mail, confermando l’apertura della pratica, e avvierà con il corriere le verifiche necessarie per rintracciare la spedizione e perfezionare la consegna. In caso di mancata consegna entro il trentesimo giorno dalla Conferma di Spedizione, l’Utente potrà chiedere l’annullamento dell’Ordine, contattando il Servizio Clienti. In tal caso, accertata la mancata consegna da parte del corriere, Game2o procederà senza ritardo a rimborsare all’Utente il prezzo pagato per il Prodotto non consegnato, comprensivo delle spese di spedizione e delle eventuali spese accessorie.

La consegna si intenderà avvenuta e il Prodotto “consegnato” con l’acquisizione, da parte dell’Utente, della disponibilità materiale o del controllo del Prodotto, che saranno dimostrati dalla sottoscrizione della ricevuta di consegna dell’Ordine all’indirizzo di spedizione concordato.

Articolo 10 - Acquisto di Prodotti Usati

L’Utente può sottoporre un’offerta di acquisto di Prodotti usati avvalendosi della procedura di acquisto presente sul Sito. A tal fine, l’Utente deve compilare la scheda dall’apposita pagina del Sito, indicando il nome del Prodotto, la piattaforma e la condizione, allegando almeno una foto del Prodotto. L’Utente ha l’onere di controllare le veridicità e correttezza delle informazioni, prima di formulare un’Offerta di vendita vincolante. L’Offerta può essere revocata fino alla spedizione del Prodotto. Dopo che il Prodotto stato preso in consegna dal corriere, non sarà più possibile revocare l’Offerta di vendita.

Il Prodotto usato deve essere in ogni caso funzionante. Offerte relative a Prodotti non funzionanti saranno rifiutate. Game2o si riserva il diritto di richiedere la prova di proprietà o la prova di acquisto dei Prodotti Usati spediti dall’Utente.

Sulla base della descrizione del Prodotto e delle relative condizioni fornite dall’Utente, Game2o trasmetterà una mail con la stima del prezzo, qualora il Prodotto corrisponda effettivamente alla descrizione fornita. Il prezzo ha solo valore indicativo e non rappresenta l’accettazione dell’Offerta di vendita dell’Utente.

L’Utente ha a disposizione 14 (quattordici) giorni di tempo a decorrere dall’invio dell’Offerta di vendita per inviare il Prodotto offerto. Game2o verificherà entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione del Prodotto la qualità e le caratteristiche.

L’accettazione di spedizioni può essere rifiutata indipendentemente dalle condizioni dei singoli Prodotti, qualora l’ispezione del contenuto della spedizione sia sconsigliabile per motivi sanitari. L’ispezione può a titolo esemplificativo essere sconsigliabile se l’imballaggio di spedizione, oppure parti del contenuto del collo, sono eccessivamente sporchi, oppure se emanano un odore che suggerisce la fuoriuscita di sostanze chimiche nocive o la presenza di umidità o muffa.

Se il Prodotto e la qualità corrispondono alla descrizione fornita dall’Utente, l’Offerta verrà accettata tramite e-mail al prezzo stabilito precedentemente. Tale comunicazione costituirà accettazione contrattuale e la conclusione del contratto di acquisto del Prodotto da parte di Game2o.

Qualora il controllo di Game2o riveli che le condizioni effettive dei Prodotti differiscono da quelle indicate nella descrizione, l’Offerta verrà rifiutata e sarà avanzata una nuova offerta di acquisto tramite e-mail ad un nuovo prezzo che rispecchi le condizioni effettive del Prodotto. L’Utente può accettare o rifiutare la Controfferta entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della e-mail. In caso di accettazione, la Controfferta costituirà il nuovo valore su cui verrà concluso il contratto con l’Utente. In caso di rifiuto non verrà stipulato alcun contratto. Game2o invierà una notifica per e-mail e il Prodotto verrà restituito all’indirizzo indicato dall’Utente, con costi di spedizione a suo carico.

In caso di mancata risposta da parte dell’Utente alla Controfferta entro 14 (quattordici) giorni, ovvero nel caso in cui la Controfferta non sia accettata né rifiutata in modo esplicito, tale Controfferta sarà ritenuta accettata dall’Utente ed il contratto si riterrà concluso contratto corrispondente sulla base di tale Controfferta.

Nel caso in cui non sia possibile acquistare il Prodotto inviato dall’Utente oppure che non sia possibile offrire un prezzo (ad es. in caso di Prodotti difettosi), l’Offerta di vendita sarà rifiutata e il Prodotto verrà restituito all’indirizzo indicato dall’Utente con costi di spedizione a suo carico, oppure verrà smaltito a seguito di apposita comunicazione.

Qualora l’Utente non risponda alla e-mail entro 14 (quattordici)giorni, ovvero non viene accettata né rifiutata in modo esplicito, il Prodotto diventerà di proprietà di Game2o e verrà smaltito nei modi di legge.

È possibile presentare Offerte di Prodotti usati solo in quantitativi commerciali al dettaglio. Nel caso in cui l’Offerta contenga più copie dello stesso Prodotto, oppure un numero insolitamente elevato di Prodotti della stessa categoria, Game2o si riserva espressamente il diritto di subordinare l’accettazione dell’offerta alla previa presentazione di una prova di proprietà dei Prodotti offerti. Ciò vale anche se l’Utente offre in vendita un numero elevato di Prodotti generalmente insolito per i consumatori, oppure se l’Utente crea un numero insolitamente elevato di Offerte singole.

Fermo restando quanto precede, nei suddetti casi Game2o si riserva il diritto di proporre una nuova offerta (Controfferta) per ciascun Prodotto o di rifiutare l’offerta dell’Utente.

In deroga ai paragrafi precedenti, nel caso in cui l’Utente dovesse includere altri Prodotti nella confezione, tali Prodotti verranno considerati come una donazione, a condizione che abbiamo un valore d’acquisto totale inferiore ai 10 (dieci) euro oppure che non siano contenuti nel menù a tendina dell’apposita pagina del sito. Di comune accordo, per tale donazione l’Utente non riceverà alcun corrispettivo.

Game2o si riserva in ogni caso il diritto di proporre di acquistare i Prodotti presenti nella confezione spedita che non sono contenuti nel menù a tendina dell’apposita pagina del sito (Controfferta). Accettando questa Controfferta, verrà concluso un contratto di acquisto per tale Prodotto aggiuntivo. Se l’Utente non accetta o rifiuta la Controfferta di acquisto entro il termine stabilito, il Prodotto gli verrà restituito. Le spese per la restituzione dei Prodotti che non sono inclusi nell’Offerta è a carico dell’Utente. Game2o non ha alcun obbligo di presentare offerte per Prodotti inclusi nella confezione al di fuori dell’Offerta.

In caso di ricezione di Prodotti non riconducibili ad un Utente, ovvero ad un’Offerta, tale Prodotto verrà conservato per 1(un) mese dal ricevimento. Qualora non sia possibile individuare l’Utente o la relativa Offerta entro questo periodo, la proprietà del Prodotto sarà trasferita a Game2o. Successivamente tale Prodotto verrà utilizzato oppure smaltito da Game2o.

Durante il controllo dei Prodotti usati potrebbero essere apportate alcune modifiche necessarie per la verifica della qualità e del funzionamento del Prodotto, sua catalogazione, eliminazioni di informazioni personali rilevanti ai sensi della privacy:

(a) rimozione/annerimento di dediche, adesivi o indirizzi personali;

(b)rimozione delle proprie custodie protettive/copertine;

(c)apertura di Prodotti e accessori in confezione sigillata/originale;

(d)applicazione di un adesivo rimovibile;

(e)rimozione di pellicole protettive e ornamenti;

(f) rimozione della sporcizia;

(g) applicazione di etichette di sicurezza.

Il controllo del Prodotto Usato inviato avviene prima dell’accettazione dell’Offerta dell’Utente o della Controfferta, pertanto in caso di rifiuto l’articolo potrebbe essere restituito leggermente modificato.

La spedizione dei Prodotti è a carico dell’Utente. Game2o può rifiutare l’accettazione di spedizioni in contrassegno, porto assegnato oppure senza un’affrancatura adeguata. In tal caso, l’Utente deve farsi carico di eventuali costi aggiuntivi.

È onere dell’Utente l’imballaggio adeguato dei prodotti, rimanendo a suo carico il rischio di danni e anche di perdita durante il trasporto. È onere dell’Utente rispettare le norme che si applicano a chi spedisce merci pericolose, ivi incluse le batterie agli ioni di litio installate nei Prodotti elettronici. In caso di spedizione di Prodotti alimentati da una batteria agli ioni di litio, è onere dell’Utente di verificare il suo corretto inserimento.

Qualora vengano spediti più di due Prodotti con batterie inserite o integrate in un’unica confezione, è onere dell’Utente di apporre idonei avvertimenti sulla confezione con le etichette previste dalla legge.

Sono vietate le spedizioni contenenti batterie danneggiate.

Qualora Game2o dovesse rilevare un difetto della batteria, informare l’Utente, che potrà scegliere tra una restituzione sicura del dispositivo e il suo smaltimento da parte di Game2o. Se l’Utente desidera la restituzione, il dispositivo sarà essere restituito senza la batteria difettosa. In questo caso all’Utente saranno addebitati eventuali costi aggiuntivi sostenuti per una spedizione sicura e conforme alla legge.

È onere dell’Utente di eseguire il backup dei dati dai Prodotti prima della spedizione e quindi a cancellarli in modo permanente e sicuro. Game2o non si assume alcuna responsabilità per i backup e per la conservazione dei dati di carattere personale e nemmeno per la garanzia che tali dati entrino in possesso di soggetti terzi.

Il pagamento verrà effettuato da parte di Game2o dopo l’accettazione dell’Offerta o della Controfferta pertinente tramite il metodo di pagamento scelto dall’Utente. L’Utente può scegliere come metodo di pagamento tra il bonifico sul proprio conto bancario, il trasferimento sul proprio account Stripe oppure il pagamento sotto forma di Buono Virtuale di Game2o.

In caso di pagamento tramite bonifico, è onere dell’Utente verificare la correttezza dei dati bancari inseriti. I pagamenti vengono accreditati sul conto bancario dopo 2-7 giorni lavorativi. In caso di bonifico all’estero, le spese sostenute sono a carico dell’Utente.

È onere dell’Utente verificare la correttezza dei dati qualora scelga il pagamento sul proprio account Stripe.

In caso di pagamento a mezzo Buono Virtuale, l’Utente riceverà una e-mail con il relativo codice all’indirizzo e-mail memorizzato nel proprio account al termine dell’elaborazione dell’Offerta. Il Buono verrà calcolato in base al prezzo di acquisto dei Prodotti e da un supplemento del 10% del prezzo di acquisto. L’importo esatto del pagamento sarà indicato nel riepilogo dell’ordine alla fine della procedura. Si applicano le Condizioni Generali deiBuoni Virtuali.

L’Utente garantisce sotto la propria responsabilità di essere il legittimo proprietario del Prodotto offerto e di essere legittimato a vendere e a trasferire la proprietà di tale Prodotto. L’Utente garantisce inoltre che i Prodotti offerti sono esenti da qualsiasi diritto di soggetti terzi.

Con l’Offerta, l’Utente manleva e garantisce Game2o da ogni rivendicazione avanzata da soggetti terzi di qualsiasi genere e di qualsiasi natura relativa ai Prodotti offerti, nonché al risarcimento di eventuali danni, inclusi i costi di qualsiasi assistenza legale o giudiziaria che si rendano necessari, oppure che appaiano necessari, derivanti da tale rivendicazione.

Articolo 11 - Condizioni dei Prodotti usati

I Prodotti usati sono puliti e funzionanti e potrebbero essere ricondizionati e/o rigenerati, completi degli accessori indicati nella relativa descrizione sul Sito .Il Prodotto usato gode della Garanzia Legale per la durata di 12 (dodici) mesi. I Prodotti usati possono presentare segni di usura, difetti estetici minori, sporcizia dovuta all’utilizzo precedente, imperfezioni minori che non limitano, oppure che limitano leggermente, il normale utilizzo. Ciò è indicato in ciascuna delle descrizioni dei Prodotti sul Sito.

Articolo 12 – Prodotti con elementi digitali

Alcuni dei Prodotti venduti, ivi inclusi a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, le console anche portatili, i videogiochi, alcuni accessori elettronici, etc., per poter funzionare correttamente possono richiedere aggiornamenti di sistema, anche a fini di sicurezza, forniti direttamente dal rispettivo produttore. Game2o non esegue l’installazione del Prodotto e raccomanda all’Utente di seguire le istruzioni sugli appositi manuali forniti dai produttori che sono disponibili sui rispettivi siti web oppure, ove presenti, nella documentazione inclusa nella scatola dei Prodotti. Game2o non fornisce aggiornamenti o contenuti digitali che non siano già installati dal produttore per i Prodotti venduti, anche usati. Ai sensi dell’art. 130, comma 3, del Codice del Consumo, è onere dell’Utente di installare gli aggiornamenti necessari entro un congruo termine dall’acquisto.

Articolo 13 - Verifica dei Prodotti da parte dell’Utente

Al ricevimento del o dei Prodotti acquistati, l’Utente è tenuto a verificare se:

(i) il numero di colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;

(ii) l’imballo è esteriormente integro.

Se il numero dei colli in consegna non corrisponde a quello indicato o l’imballo non appare integro, l’Utente deve farlo immediatamente presente al corriere, apponendo un’espressa riserva o una contestazione accanto alla firma sulla ricevuta di consegna.

L’accettazione della consegna dei Prodotti senza alcuna riserva o contestazione nella ricevuta di consegna equivale a un riconoscimento da parte dell’Utente della conformità dei Prodotti consegnati a quanto ordinato per quantità, tipologia e imballo.

Articolo 14 - Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente e verranno calcolate e comunicate prima della conferma dell’Ordine. In caso di invio simultaneo di più Ordini con un’unica operazione di pagamento, le spese di spedizione sono addebitate all’Utente una sola volta, anche nel caso in cui le consegne dei Prodotti siano frazionate.

Articolo 15 - Buoni Virtuali

L’Utente ha la possibilità di acquistare direttamente Buoni Virtuali per sé o per altri Utenti, oppure riceverli come corrispettivo per l’acquisto dei Prodotti usati acquistati. I Buoni Virtuali possono essere spesi sul Sito. I Buoni Virtuali sono liberamente trasferibili ad altri Utenti. Dopo l’acquisto, o al momento del pagamento per l’acquisto di Prodotti usati come previsto nell’articolo 10, l’Utente riceverà una e-mail con il codice del Buono Virtuale all’indirizzo e-mail memorizzato nell’account personale. Questo codice può essere riscattato dall’Utente o da altri Utenti, qualora questi abbia trasferito il relativo codice. Per riscattare il Buono, dopo aver selezionato il metodo di pagamento, sarà possibile inserire il codice del Buono nell’apposito campo. Il valore del Buono verrà collegato all’account e detratto dal prezzo da pagare. Se l’importo supera il valore del Buono Virtuale, è possibile pagare il residuo saldo con il metodo di pagamento prescelto. Qualora l’importo dell’Ordine sia inferiore al valore del Buono, il valore rimanente rimarrà come credito sul relativo account. L’importo presente sull’account verrà automaticamente accreditato sull’ordine successivo.

In caso di restituzione di Prodotti acquistati con un Buono, il prezzo di acquisto sarà rimborsato sotto forma di accredito sull’account. Se oltre al Buono è stato utilizzato un altro metodo di pagamento, il prezzo di acquisto verrà rimborsato per primo e fino al raggiungimento del valore del Buono tramite un accredito sull’account. Se l’importo del reso è superiore all’importo pagato con il Buono, il rimborso dell’importo rimanente sarà effettuato tramite il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine.

Game2o non risponde in caso di temporanea indisponibilità del servizio di pagamento a mezzo di Buoni Virtuali.

I Buoni Virtuali di Game2o sono validi per un anno dalla data di acquisto e non sono cumulabili. I Buoni Virtuali parzialmente usati sono legati all’account e non possono essere trasferiti.

L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto relativo al buono regalo entro 21 giorni dalla stipula. La revoca sarà effettuata in conformità alle disposizioni di legge.

Articolo 16 - Promozioni commerciali

Game2o si riserva il diritto di effettuare delle promozioni commerciali su alcuni Prodotti presenti nel proprio catalogo, in questo caso verranno specificati i limiti di tali offerte. Salvo diversa ed esplicita previsione le promozioni sono sempre a tempo limitato e i Prodotti in promozione sono venduti in un numero limitato e “salvo esaurimento scorte”. A tale fine, l’espressione “scorte” indica, per ciascun Prodotto, la quantità di esemplari riservata per la promozione, applicandosi anche in questo caso l’articolo 5 sulla disponibilità dei Prodotti. Salvo che non sia altrimenti specificato, le promozioni non sono cumulabili tra loro. Nel caso di offerte promozionali che prevedano l’acquisto di vari Prodotti in abbinamento tra loro (acquisti “in bundle”), l’Utente potrà esercitare il diritto di recesso solo sull’intero lotto acquistato, restituendo cioè tutti i Prodotti acquistati in abbinamento, stante il vincolo di accessorietà tra i diversi contratti di acquisto dei Prodotti abbinati nella promozione. Salvo che non sia altrimenti specificamente stabilito, alle promozioni commerciali non si applicano ai Buoni Virtuali. Game2o non è obbligata a lanciare alcuna promozione. Le promozioni possono essere modificate o ritirate unilateralmente da Game2o in qualsiasi momento, anche senza preavviso.

Articolo 17 - Garanzia Legale

Game2o offre la Garanzia Legale a copertura di tutti i difetti di conformità che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto, purché tali difetti siano denunciati al entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta.

Per i soli Prodotti usati ai sensi dell’art. 134, comma 2 del Codice del Consumo, la Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 12 (dodici) mesi dall’acquisto e sono denunciati entro 2 (due) mesi dalla scoperta.

Per effetto della Garanzia Legale, l’Utente ha diritto di ottenere da Game2o la riparazione o la sostituzione gratuita del Prodotto difettoso, senza alcuna spesa a suo carico. L’Utente ha diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, restituendo il Prodotto difettoso e ottenendo il rimborso integrale del prezzo d’acquisto, se:

  • la sostituzione o la riparazione del Prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose;
  • il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del Prodotto in un periodo di tempo congruo;
  • la sostituzione o la riparazione in precedenza effettuata ha causato notevoli inconvenienti all’Utente.

Per determinare l’importo dell’eventuale riduzione del prezzo, si tiene conto dell’uso del Prodotto fatto dall’Utente. I difetti di lieve entità, per cui non sia possibile o sia eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Qualora un Prodotto acquistato sul Sito presenti un difetto coperto dalla Garanzia Legale, cioè un difetto di conformità o un malfunzionamento originario (quindi non causato da traumi, usi impropri e/o eventi interni o esterni successivi all’acquisto), l’Utente deve comunicare a Game2o la presenza del difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla scoperta, per non incorrere nella decadenza dalla garanzia. Per dimostrare la data d’acquisto del Prodotto e la tempestività dell’esercizio della Garanzia Legale, l’Utente può fare riferimento alla ricevuta d’acquisto ricevuta via e-mail al momento della Conferma di Spedizione.

Il trasferimento dei diritti di garanzia a soggetti terzi è escluso.

Articolo 18 - Esercizio della Garanzia Legale

L’eventuale difetto di conformità dovrà essere segnalato dall’Utente entro 2 (due) mesi dal momento della scoperta, attraverso l’apposito modulo presente nel Sito.

Nel modulo l’Utente dovrà descrivere il difetto riscontrato e fornire ogni altra informazione utile per accertarne la natura indicando, altresì, i dati relativi all’acquisto. Il Servizio Clienti contatterà l’Utente via e-mail confermando l’apertura della pratica. Se il difetto rientra nel periodo di copertura della Garanzia Legale, all’Utente sarà offerta la possibilità di scegliere se procedere alla sostituzione o alla riparazione del Prodotto inviando il Prodotto al centro tecnico di Game2otramite ritiro, al domicilio indicato dall’Utente al momento della segnalazione dell’anomalia, da parte di un corriere autorizzato con spese a carico di Game2o (art. 135 ter Codice del Consumo). In questo caso, l’Utente dovrà consegnare il Prodotto difettoso al corriere in un pacco chiuso, indirizzato a Game2o (Game2o S.r.l. Via colonne 10/A, Giugliano in Campania (80014) ), allegando una scheda con indicati il numero e la data dell’Ordine, una descrizione del difetto/malfunzionamento riscontrato, eventuali marche e modelli della console per la lettura (nel caso di Prodotto audiovisivo/videogioco) e la preferenza dell’Utente tra sostituzione o riparazione del Prodotto. Il personale Game2o verificherà la natura del difetto lamentato dall’Utente e l’assenza di segni di traumi, manomissioni, usi impropri e/o danneggiamenti e, ove tale verifica confermi l’esistenza di un difetto di conformità, procederà alternativamente alla sostituzione o alla riparazione del Prodotto.

Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta, tenendo conto della disponibilità dei Prodotti in sostituzione nonché dei costi e tempi dell’eventuale riparazione. Le spese di spedizione, manodopera e materiali saranno interamente a carico di Game2o.

Salvo quanto previsto per i difetti di lieve entità, se la riparazione e la sostituzione del Prodotto risultino impossibili o eccessivamente onerose, Game2o offrirà all’Utente la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (integrale rimborso delle somme pagate per l’acquisto a fronte della restituzione del Prodotto difettoso).

Articolo 19 - Esclusione della Garanzia Legale

La Garanzia Legale non si applica nel caso di acquisto da parte di un soggetto non definibile come “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo, nonché quando le modalità d’acquisto o altre circostanze evidenzino con ragionevole certezza che l’acquisto non è finalizzato al consumo privato.

Secondo quanto previsto dal Codice del Consumo e dal Codice Civile, la Garanzia Legale è altresì esclusa ove ricorra una delle seguenti ipotesi:

  • il Prodotto sia stato riparato, manomesso, consegnato per un esame tecnico o alterato da soggetti diversi dal produttore, da Game2o o da qualsiasi altro soggetto autorizzato (es. centri tecnici di assistenza non autorizzati dal produttore);
  • il preteso difetto di conformità del Prodotto si sia manifestato oltre il termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna del Prodotto (il termine è di 12 mesi per i soli Prodotti usati acquistati sul Sito) e/o la richiesta di riparazione o sostituzione del Prodotto difettoso sia stata inviata oltre 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto;
  • il preteso difetto sia dovuto, in tutto o in parte, a improprio uso/conservazione/ manutenzione e/o installazione da parte dell’Utente o di soggetti diversi dal produttore, da Game2o o da altro soggetto autorizzato oppure sia dovuto a inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore (per esempio nel manuale d’uso o in altre istruzioni fornite al momento dell’acquisto o successivamente);
  • il preteso difetto di conformità derivi da istruzioni o materiali forniti dall’acquirente;
  • al momento della conclusione del contratto, l’acquirente conosca il difetto o non possa ignorarlo usando l’ordinaria diligenza;
  • mancata installazione in un congruo termine dall’acquisto degli eventuali aggiornamenti digitali necessari.

È altresì esclusa la Garanzia per

  1. parti soggette a usura, ad esempio schede di memoria rimovibili, otturatori di fotocamere e obiettivi;
  2. parti fragili, come vetro, display, lenti, a causa di rotture;
  3. materiali di consumo, ad esempio batterie o pile ricaricabili;
  4. errori operativi e di gestione, danni dovuti a influssi ambientali aggressivi, sostanze chimiche e detergenti;
  5. difetti del Prodotto causati dall’installazione e dal trasporto;
  6. articoli multimediali come DVD, libri, software, musica, giochi, ecc.

La Garanzia non si applica ai difetti causati alla merce dall’uso improprio, dall’uso eccessivo, dalla gestione o dal funzionamento non corretti della merce, in particolare anche dalla conservazione non corretta, dalla caduta o dalle forti vibrazioni.

A titolo esemplificativo e non esaustivo la Garanzia è esclusa in caso di:

  1. rottura del sigillo non necessaria secondo le istruzioni per l’uso;
  2. display e/o alloggiamento rotti;
  • danni causati dall’acqua;
  1. difetti elettrici dovuti all’utilizzo di caricabatterie non approvati dal produttore;
  2. installazione di software non approvato dal produttore (comprese le app, ecc.);
  3. mancata osservanza delle istruzioni per l’installazione, la cura e l’utilizzo;
  • danni dovuti alla normale usura (ad esempio segni d’usura sull’alloggiamento e/o sul display) o danni intenzionali;
  • messa in funzione non corretta;
  1. mancanza di manutenzione o manutenzione errata;
  2. danni al dispositivo che indicano che non è stato utilizzato per lo scopo previsto;
  3. incidenti, disastri naturali e qualsiasi altra causa al di fuori del controllo umano o non prevedibile, inclusi, a mero titolo esemplificativo, i fulmini, l’acqua, gli incendi, i disordini, la ventilazione e le condizioni climatiche inadeguate.

Articolo 20 - Diritto di recesso

Ai contratti stipulati in virtù delle presenti Condizioni Generali, si applicano le disposizioni del Codice del Consumo in materia di contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali.

I consumatori dispongono di un periodo di 14 (quattordici) giorni solari (giorni di calendario) dalla data di consegna del Prodotto, per recedere dall’acquisto senza penalità e senza specificare i motivi del recesso. In caso di acquisto di più Prodotti, ordinati con un solo Ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dalla consegna dell’ultimo bene consegnato.

L’Utente può comunicare a Game2o la propria volontà di recedere dall’acquisto di qualsiasi Prodotto acquistato sul Sito, compilando e inviando a tale fine il Modulo di Recesso – disponibile a questo link – entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto. La dichiarazione di recesso potrà essere inviata con una delle seguenti modalità:

  • online, compilando e inviando il Modulo di Recesso da questo link alla pec game2o@pec.it; oppure:
  • a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a “Game2o S.r.l., Centro Direzionale Isola E5, CAP 80143 – Napoli”, da consegnare all’ufficio postale per la spedizione entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto.

Nel caso di invio della dichiarazione di recesso a mezzo lettera raccomandata si consiglia di utilizzare il Modulo di Recesso disponibile sul Sito.

Il Servizio Clienti confermerà all’Utente il ricevimento della dichiarazione di recesso via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante la procedura di acquisto, fornendo le istruzioni per procedere alla restituzione del/i Prodotto/i.

In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente è tenuto a restituire a Game2o, nei 14 (quattrodici) giorni successivi, il Prodotto integro, in normale stato di conservazione in quanto custodito ed eventualmente adoperato con normale diligenza. L’Utente sarà in ogni caso responsabile dell’eventuale diminuzione di valore del Prodotto causata da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. A tale proposito, va sottolineato che le console di gioco dovranno essere restituite nella confezione ancora sigillata, poiché la garanzia su tali Prodotti decorre dal momento dalla prima accensione e collegamento online e, di conseguenza, in caso di apertura della confezione non sarà più possibile rivendere il Prodotto come nuovo. Altri Prodotti, come per esempio le statuette collezionabili (es. Funko Pop), i giochi da tavolo e i Prodotti che includono coupon, codici o contenuti digitali riscattabili devono essere restituiti nelle confezioni ancora sigillate, poiché in caso di apertura le statuette non sono collezionabili e gli altri Prodotti non sono rivendibili come nuovi, non essendo possibile garantire l’integrità dei loro contenuti.

Il Prodotto dovrà essere rispedito in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell’ordine d’acquisto, all’indirizzo indicato sopra. Per agevolare le fasi di smistamento della merce in magazzino e velocizzare le operazioni di rimborso, si chiede di indicare sulla parte esterna del pacco il numero e la data dell’ordine d’acquisto. L’Utente è responsabile del contenuto del pacco restituito. Game2o non procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso scelte dall’Utente, se il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal Prodotto oggetto del diritto di recesso.

A seguito della dichiarazione di recesso (inviata nei termini), Game2o rimborserà interamente all’Utente le somme corrisposte per l’acquisto del Prodotto, comprese le spese di consegna e le spese accessorie, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto per cui è stato esercitato il recesso. Le spese sostenute per la restituzione del Prodotto resteranno a carico dell’Utente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo. A meno che l’Utente abbia convenuto un mezzo diverso, i rimborsi saranno effettuati con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per il pagamento del Prodotto. In ogni caso, all’Utente non saranno addebitate spese in relazione all’operazione di rimborso. Ai sensi dell’art. 56, comma 3, del Codice del Consumo, Game2o potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso.

Articolo 21 - Esclusione del Diritto di recesso

Il diritto di recesso è garantito solo nei confronti degli Utenti registrati che rivestano la qualità di consumatore.

Ai senti dell’art. 59 del Codice del Consumo l’Utente non può esercitare il diritto di recesso per

  1. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  2. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  3. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  4. la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  5. la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  6. la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  7. la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Pertanto, i Prodotti audiovisivi e i software (compresi i videogiochi, sia nuovi sia usati), se consegnati all’Utente sigillati devono essere restituiti nei loro imballi originari ancora sigillati. Gli articoli provvisti di bollino SIAE devono essere inoltre restituiti con tale bollino integro: non saranno accettati resi di Prodotti con bollino SIAE non integro o mancante;

Articolo 22 - Mancata esecuzione degli Ordini da parte di Game2o

Game2o si impegna ad accettare ed evadere tempestivamente tutti gli Ordini trasmessi dagli Utenti; tuttavia, si riserva di non accettare gli Ordini (anche se i Prodotti ordinati fossero disponibili) e di annullare e non evadere gli Ordini eventualmente accettati, qualora nel corso della procedura d’acquisto si verifichi una delle seguenti circostanze eccezionali:

  • frodi o irregolarità nell’operazione di pagamento e/o nell’utilizzo delle carte di pagamento;
  • uso non corretto di Buoni Virtuali o violazione delle presenti Condizioni Generali da parte dell’Utente;
  • truffe o tentativi di truffa ai danni di Game2o o di terzi.

Game2o non è in alcun modo responsabile per eventuali inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di obbligazioni derivanti dai contratti d’acquisto dei Prodotti, causati da atti, eventi, mancati avvenimenti, azioni, omissioni o incidenti al di fuori di ogni suo ragionevole controllo (“Eventi di Forza Maggiore”).

Gli Eventi di Forza Maggiore includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  1. a) scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali;
  2. b) sommosse, rivolte, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non) o minacce di guerra;
  3. c) incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane o altri disastri naturali;
  4. d) epidemie, pandemie e/o situazioni di emergenza sanitaria;
  5. e) impossibilità temporanea di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato, anche a causa di scioperi, disastri, incidenti o altri eventi;
  6. f) impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private;
  7. g) carenza di materie prime necessarie alla realizzazione dei Prodotti;
  8. h) atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo o autorità, nazionale o locale.

L’esecuzione delle obbligazioni previste dai contratti d’acquisto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. In ogni caso Game2o, anche in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, si adopererà per trovare una soluzione con cui adempiere ai propri obblighi contrattuali.

Articolo 23 - Privacy

I dati personali degli Utenti sono trattati da Game2o nel rispetto della disciplina vigente in materia di protezione dei dati personali – ed in particolare, il Regolamento (UE) n. 679/2016 (GDPR) e il D.Lgs. n. 196/2003 (“Codice della Privacy”) s.m.i.- con l’adozione di misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza di tali dati e in linea con quanto indicato nell’informativa sul trattamento dei dati personali e sui diritti degli interessati (“Informativa Privacy”).

Prima di procedere a un acquisto sul Sito, l’Utente è tenuto a leggere l’Informativa Privacy e a confermare espressamente tale lettura, confermando altresì che tutte le informazioni e/o i dati personali forniti durante le procedure d’acquisto sono veritieri e accurati. In ogni caso, utilizzando il Sito, l’Utente autorizza Game2o alla raccolta e al trattamento di informazioni e dati personali, con le modalità specificatamente approvate

Articolo 24 - Giurisdizione e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e degli Ordini di acquisto dei Prodotti è competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

Articolo 25 – Risoluzione alternativa delle controversie

Ai sensi dell’art. 14, Par. 1 del Regolamento sulla risoluzione delle controversie online e del § 36 della Risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori: la Commissione Europea ha creato una piattaforma internet per la risoluzione delle controversie online che serve come punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli obblighi contrattuali derivanti dai contratti di vendita online. La partecipazione a una procedura per la risoluzione delle controversie davanti a un arbitrato dei consumatori è volontaria. La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr.