Il video di presentazione rilasciato dalla software house francese il 19 luglio è stato criticato per essere pubblicità ingannevole: all’inizio presenta un video di combattimento con una grafica molto simile a quella della serie tv, per poi mostrare negli ultimi 10 secondi un gameplay isometrico e combattimento automatico, tutto quasi nascosto. Il pubblico di internet non ha gradito la mossa subdola di Ubisoft, visto che non è la prima volta che succede.
La notizia è stata annunciata domenica dal capo di Microsoft Gaming, Phil Spencer. L’accordo durerà per un periodo di 10 anni e riguarderà solo Call of Duty, non altri giochi Activision Blizzard, così come Microsoft aveva precedentemente pattuito con Nintendo, Nvidia e altri. La firma dell’accordo segna la fine di una lunga situazione di stallo, durante la quale Microsoft ha fatto ripetute offerte pubbliche per mantenere Call of Duty su PlayStation, mentre Sony le ha respinte, tentando di impedire l’acquisizione.
L’appello di Microsoft e Activision contro la decisione del regolatore antitrust britannico di bloccare l’acquisizione è stato ufficialmente sospeso per due mesi mentre le due parti tentano di raggiungere un nuovo accordo. Il tribunale d’appello ha acconsentito ad una pausa il 17 luglio, mentre la CMA ha posticipato la propria scadenza, per pronunciarsi entro il 29 agosto. Microsoft e Activision hanno scelto di prorogare la clausola di scadenza del loro accordo al 18 ottobre, al fine di risolvere le cose con la CMA.
L’introduzione di Xbox Game Pass Core significa che diremo addio anche a Games with Gold, la selezione mensile di giochi gratuiti per gli abbonati Xbox Live Gold che è diventata sempre più vacua nell’ultimo anno. Games with Gold terminerà il 1 settembre. Tuttavia, Microsoft osserva che i titoli Xbox 360 riscattati tramite Games with Gold in passato verranno conservati nelle librerie dei giocatori.
I membri del sindacato non possono recitare in produzioni televisive, teatrali o streaming in base alle regole dello sciopero, né possono promuovere progetti che hanno già filmato, ma possono lavorare su altri tipi di produzioni, compresi i videogiochi. La recitazione di videogiochi, insieme a media come spot pubblicitari, talk show, giochi, video musicali e audiolibri, sono coperti da contratti separati. Ad esempio, Elle Fanning o Norman Reedus che registrano il volto e l’acquisizione delle prestazioni per Death Stranding 2 durante lo sciopero sono ammesse.
I cambiamenti estremamente impopolari dell’aggiornamento pre-season di martedì, hanno mandato in rivolta la community del nuovo titolo di Blizzard. La patch contiene pochi buff e troppi nerf. La difesa e i danni dei giocatori sono stati ridotti e il livellamento è stato notevolmente rallentato. Entrambi i subreddit di Diablo 4 e Diablo sono pieni di lamentele sulla patch.
Sony e Insomniac hanno pubblicato il primo trailer completo della storia di Marvel’s Spider-Man 2, che rivela chi potrebbe nascondersi sotto il costume di Venom. Sony ha rivelato un bundle PS5 in edizione limitata che contiene il codice gioco, PS5 digital edition con plates a tema e controller DualSense coordinato, entrambi consumati dal simbionte che copre il costume di Spider-Man. Saranno in vendita separatamente anche le stesse plates per PS5 e il controller DualSense, tutti disponibili per il preordine venerdì prossimo, 28 luglio.
Il negozio di videogiochi dove acquistare o vendere videogame, console e accessori nuovi o usati, leggere le recensioni e scoprire nuove avventure adatta e te.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità, promo e news della community Game2o