fbpx

Spedizione gratuita acquistando 4 prodotti con spesa minima di 59€ | Consegna rapida in 24/48 ore | Pagamenti sicuri

News - Tenacious D – Video Games

Dopo aver dato voce a Bowser nell’adattamento cinematografico di Super Mario e averci regalato l’ode “Peaches”, Jack Black dà voce al nostro pensiero da appassionati di videogiochi, dedicando al nostro amato medium la sua nuova canzone.

L’11 maggio 2023 ci siamo svegliati con una piacevole sorpresa: una nuova canzone del duo rock-comico Tenacious D, capitanato dall’eclettico attore e cantante Jack Black. Ma questa per noi non è una semplice canzone…Oltre ad essere dannatamente orecchiabile, può essere considerata il nuovo inno dei videogiocatori!

Video ufficiale della nuova canzone Video Games dei Tenacious D

Inizia infatti dicendo “Ormai non gioco più ai videogiochi…”, per poi elencare una serie di eccezioni come God of War, Fallout 4 e soprattutto Red Dead Redemption 2, a cui dedica un intero inciso in cui paragona la storia ad un’opera shakespeariana (letteralmente “non è un gioco, è come Shakespeare”). Accompagna questo pezzo un video animato in diversi stili, in cui l’attore veste i panni di Sonic, Ryu, Lara Croft, Super Mario e Megaman.

Jack Black nei panni di Lara Croft nel video di Video Games

L’interpretazione che ci è piaciuto dare a questo pezzo rispecchia il sentimento che proviamo quando discutiamo con qualcuno che “parla male” dei videogiochi e giudica i videogiocatori. Come si spiega, ad una persona che non ha mai giocato ai videogiochi, cosa si prova quando si vestono i panni di Arthur Morgan? Risulta infatti difficile far capire, ad una persona che ha questi pregiudizi, quanto può essere profonda ed emozionante la narrativa proposta da un gioco come quelli citati da Jack Black. Ma se a dirlo è un grande attore come lui, che di storie ne ha raccontate tante, forse abbiamo ragione noi ad amare questo medium.

Oltre ad essere un prolifico attore (ricorderete School of Rock, Super Nacho, Tropic Thunder e tantissimi altri film) e doppiatore (Shark Tale, Kung Fu Panda e Super Mario Bros – il film), ha prestato la voce a diversi personaggi in altrettanti videogames: è stato infatti Eddie Riggs in Brütal Legend, Helmut Fullbear in Psychonauts 2, Officer Dick in Pro Skater 1+2 e Lightbeard in Broken Age. Inoltre, nella sua vita privata, è un appassionato gamer, mostrando le sue imprese sul suo canale Youtube JablinskiGames.

Potrebbe interessarti anche...

Tempo di lettura stimato: 3 min