Abbiamo aspettato a lungo questo sequel: annunciato nel lontano 2014, è stato soggetto a diversi passaggi di mano e stravolgimenti, finendo per essere affidato a Dumbuster Studio nel 2019. La promessa è quella di un sandbox in cui sfogare la nostra voglia di eliminare orde di zombie con armi improvvisate. Vai alla scheda prodotto.
Finora acclamato come uno dei videogames più belli mai realizzati a tema Star Wars, nonché l’unico canonico nella lore ufficiale, Jedi Fallen Order ci ha fatti sentire dei veri cavalieri Jedi nel 2019. Jedi Survivor rappresenta il secondo capitolo della saga di Cal Kestis, in cui continueremo ad esplorare la galassia lontana lontana, alla ricerca di altri sopravvissuti all’ordine 66. Vai alla scheda prodotto.
Questo titolo, uscito a febbraio per le console current-gen, è un valido candidato al premio di gioco dell’anno 2023. Finalmente, anche tutti i possessori di consolle old-gen potranno diventare studenti della scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo. Vai alla scheda prodotto.
Sequel diretto di Breath of the Wild, vincitore del game of the year 2017, Tears of the Kingdom ci riporta nel regno di Hyrule, minacciato dall’ascesa di Ganondorf. Nei panni di Link dovremo combattere questa nuova minaccia, utilizzando poteri tutti nuovi. Vai alla scheda prodotto.
La passione per le corse e per i Lego si incontrano in questo titolo, in cui potremo guidare veicoli trasformabili sull’asfalto, sull’acqua e in volo. Avremo anche la possibilità di costruire i nostri veicoli, mattoncino per mattoncino.
Il 2023 è un anno magnifico per gli amanti del picchiaduro. Vedremo infatti l’uscita dei tre titoli più importanti di questo genere videoludico, tra cui Street Fighter 6, che rinnova la sua formula inserendo una modalità storia single player in cui è possibile creare e personalizzare il proprio personaggio. Vai alla scheda prodotto.
Dopo qualche anno di attesa e molti remaster di Diablo 2 e 3 a farci compagnia, arriva finalmente il nuovo capitolo della saga di Blizzard. Ci saranno ancora dungeon generati proceduralmente, che ci permetteranno di affrontare nemici sempre più potenti, alla ricerca del loot più raro. Ma questa volta il mondo di gioco sarà open world, con l’aggiunta di una modalità PVP con cui sfidare altri giocatori. Vai alla scheda prodotto.
Nuovo anno, nuova stagione sulle due ruote! Milestone si ripresenta puntuale all’appuntamento con gli appassionati di MotoGP, rispolverando il gameplay dell’anno scorso e aggiungendo una rinnovata intelligenza artificiale per i piloti rivali. Scaldiamo i motori e prepariamoci al semaforo verde! Vai alla scheda prodotto.
Una delle saghe più longeve della storia del gaming, Final Fantasy è riconosciuta da tutti gli appassionati di videogiochi. Il sedicesimo capitolo della saga principale, stavolta in esclusiva a tempo su PS5, ci porta nel regno di Valisthea, dove combatteremo nei panni di Clive Rosfield per vendicare un attacco al proprio paese. Le mostruose summon, marchio di fabbrica della serie, stavolta chiamati Eikon, non saranno solo evocabili, ma potremo combattere nei loro panni! Vai alla scheda prodotto.
Dopo quasi 10 anni, ritorniamo nel mondo dei Pikmin, in cui dovremo risolvere puzzle e combattere nemici in un gioco di strategia in tempo reale (RTS – Real Time Strategy). Si aggiungeranno al roster di piante senzienti i Pikmin elementali, come quello del ghiaccio, e un cane chiamato Oatchi, che ci aiuterà negli spostamenti e nel trasporto degli oggetti. Non sono stati mostrati molti dettagli nello scorso Direct, quindi rimanete sintonizzati per altre news! Vai alla scheda prodotto.
Il nuovo lavoro di From Software, sviluppatore di titoli come Dark Souls, Sekiro ed Elden Ring, ci porta sul pianeta Rubicon 3, sul quale divampa la guerra per il cotrollo del Coral. Il contractor 621 Raven sarà chiamato a prendere parte a diverse missioni per il miglior offerente, qualunque sia il suo schieramento. In puro stile Armored Core, torna la formula a missioni singole, all’inizio delle quali dovremo scegliere il migliore equipaggiamento per il nostro mech. Vai alla scheda prodotto.
Uno dei più famosi adattamenti del gioco di ruolo da tavolo Dungeons & Dragons, Baldur’s Gate torna con un combattimento a turni ed una storia ambientata 120 anni dopo il secondo capitolo. Creeremo il nostro personaggio in puro stile D&D, collaborando con un party generato automaticamente dal sistema in modalità single player, oppure cooperando con altri giocatori in multiplayer online.
Una veste e una storia tutta nuova per il nuovo lavoro di NetherRealm, soft-reboot della serie di picchiaduro più cruenta di sempre. I personaggi iconici della saga saranno protagonisti di un nuovo mondo, creato durante la storia di MK11 Aftermath. Non sono ancora stati divulgati dettagli sul gameplay, ma troverete sul nostro sito tutte le notizie al riguardo. Vai alla scheda prodotto.
Il negozio di videogiochi dove acquistare o vendere videogame, console e accessori nuovi o usati, leggere le recensioni e scoprire nuove avventure adatta e te.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità, promo e news della community Game2o