fbpx

Spedizione gratuita acquistando 4 prodotti con spesa minima di 59€ | Consegna rapida in 24/48 ore | Pagamenti sicuri

News della settimana 30-2023
news_della_settimana_30

Discutiamo insieme le notizie della settimana 30 del 2023, insieme a MaTTeW19 e Green_Soldier89 per tutte le news del mondo del gaming.

Torino, utilizzato un Dualshock 4 per rimuovere i calcoli renali

All’ospedale Mauriziano del capoluogo piemontese, il dottor Roberto Migliari e la sua equipe hanno utilizzato il controller di PlayStation 4 per comandare il braccio robotico della macchina “Ily”, robot nato per la chirurgia endoscopica. La scelta del controller è stata fatta per aumentare la precisione nel controllo della macchina. L’operazione è stata un successo, dimostrando l’avanzamento tecnologico ottenuto grazie al gaming.

Ubisoft e OWO creano una tuta aptica a tema AC Mirage

OWO game ha creato una tuta aptica (in puro stile Ready Player One) che permette ai giocatori di “sentire” quello che sente il proprio personaggio nel gioco. Parliamo di un sistema aptico che trasmette vibrazioni di diversa intensità su tutta la superficie del torso, per simulare i colpi, i movimenti, l’attrito del vento e così via. Ubisoft ha deciso di collaborare con OWO per supportare la loro tuta nel prossimo capitolo di Assassin’s Creed, creando anche un’edizione speciale, al costo di 499€.

L’FBI ha utilizzato i dati provenienti da una Nintendo Switch per ritrovare una ragazza scomparsa

La ragazza era scomparsa il 3 agosto 2022 e gli inquirenti erano in alto mare nella sua ricerca. Un suo amico ha notato segni di attività recente sul suo account, e ha contattato le autorità, che hanno collaborato con Nintendo per ricavare l’indirizzo IP della connessione, per poi risalire all’indirizzo, trovando la ragazza e arrestando il suo rapitore.

Su Xbox sembra di essere tornati nel 2011, i vecchi Call of Duty campioni di vendite

Dopo la riapertura dei server dei vecchi titoli per Xbox 360, i giocatori sono tornati a giocare ai vecchi titoli dello sparatutto di Activision, che sono diventati anche campioni di vendite grazie a tutti i giocatori che non li possedevano. Server pieni e matchmaking rapidissimi per titoli come gli originali Modern Warfare 2 e Black Ops 2.

Leak suggeriscono che PS5 pro sia realmente in sviluppo

Fonti attendibili hanno fornito dettagli sul leggendario “Project Trinity” che, oltre a confermare la passione per “The Matrix” degli ingegneri di casa Sony, conferma l’arrivo di PS5 pro per la fine del 2024. L’obiettivo di questa nuova architettura è di aumentare dell’80% i teraflops dell’attuale versione di PS5, preparando il terreno per 4K a framerate stabili e 8K nativo. Per PS6 il target attuale è il 2028, ma è ancora presto per averne la certezza.

Nuovi leak suggeriscono nuovi titoli in arrivo

Amazon UK mette a listino un titolo LEGO non ancora annunciato da 2K, ed è un gioco di calcio! Si chiamerebbe “LEGO 2K Goooal!”. Respawn Entertainment sta cercando un “Pricipal Game Writer” e tutti gli indizi porterebbero al terzo capitolo della saga di Cal Kestis “Star Wars Jedi”. Spunta un nuovo logo ufficiale per Red Dead Redemption 1 sul sito di Rockstar: il remake è davvero in arrivo?

Microsoft crea un nuovo controller Xbox al profumo di pizza

Il controller è un articolo promozionale per “Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem”, un film della Paramount Pictures che arriverà nei cinema ad agosto. Sfortunatamente, non si possono acquistare , ma solo vincere tramite un concorso a premi: i fan devono seguire Xbox Game Pass su Twitter e ritwittare il tweet del concorso a premi dell’account per vincerne uno.

Star Wars Outlaws non sarà una “to do list” di 200 ore come Odyssey e Valhalla

Durante il panel del San Diego Comic Con dedicato a Star Wars, gli sviluppatori di Massive hanno sviscerato dettagli della storia, delle location del gioco e della meccanica del reputation system. Il periodo tra episodio 5 e 6 è il culmine della guerra tra impero e ribellione, il che favorisce i criminali e i contrabbandieri, tra i quali Key Vess si troverà a lavorare per emergere. Dettaglio più importante: sebbene sia un open world con tanti pianeti esplorabili, non seguirà lo stile degli ultimi Assassin’s Creed, con una mappa costellata di punti di interesse tra cui perdersi, ma sarà un’esperienza molto più focalizzata.